Gioielli personalizzati con diamanti, creazioni artigianali

I gioielli sono degli accessori molto apprezzati, in quanto sono in grado di rendere più bello e originale l’aspetto di chi li indossa. Tra i gioielli più apprezzati, per sua bellezza e qualità, c’è sicuramente il diamante.
Un diamante è per sempre.
Non è una frase detta a caso, infatti si tratta di una pietra preziosa rara e durevole, ovvero capace di durare nel tempo, per questo acquistarne uno non è mai una cattiva idea.
Prima di acquistare una pietra preziosa però possono sorgere molti dubbi, avendo incertezze sulle caratteristiche che si cercano, sul modello preciso di gioiello e su molti altri aspetti. Talvolta non si riesce neanche a trovare ciò che si sta cercando, ed è proprio in questi casi che la scelta ideale è quella di rivolgersi ad esperti del settore in grado di personalizzare il vostro gioiello creando delle soluzioni creative ed originali con diamanti e con un tocco artigianale, in grado di renderlo unico.

Gli aspetti da prendere in considerazione
La rarità del diamante è indiscutibile, tuttavia alcuni di essi sono più rari di altri. Questo in virtù delle caratteristiche che presentano, che possono essere riassunte attraverso le 4C, Carat, Color, Clarity e Cut, ovvero carati, colore, purezza e taglio. La migliore combinazione di questi fattori è in grado di determinare il miglior diamante.
Per quanto riguarda il peso, un diamante più grande risulta essere più raro e quindi anche il valore tenderà a crescere.
Il colore è un’altro parametro, varia dal bianco caldo al bianco ghiaccio. Le più rare e costose sono quelle incolori
La purezza è forse uno degli aspetti più importanti da prendere in considerazione. Si tratta di una caratteristica naturale, sintomo di qualità, che identifica questa pietra preziosa. I diamanti presentano al loro interno delle inclusioni, visibili solo con lente di ingrandimento, che tendono ad avere la forma di nuvole, piume o piccoli cristalli.
Il valore di questo gioiello dipende molto dalla purezza, che incide anche sulla luminosità e sulla rarità della pietra.

In questo senso per avere certezza sulla qualità del diamante, è importante acquistare solo diamanti certificati.
Infine l’ultima delle 4c è il taglio, aspetto che dipende molto dalla mano dell’uomo. Quest’ultimo infatti è in grado di influenzarlo, donando una forma particolare .

– L’importanza di personalizzare
I gioielli personalizzati sono dotati di una notevole forza simbolica, in grado narrare una storia o un’esperienza vissuta nella propria vita. Un anello può ricordarvi di un momento particolare e piacevole, come ad esempio una proposta di matrimonio, o il giorno del vostro fidanzamento. Non si tratta quindi di un oggetto prezioso: i gioielli sono scrigni in grado di custodire i ricordi più belli.
Talvolta per rendere ancora più personale i propri gioielli potrebbe essere interessante personalizzarli aggiungendo dettagli unici che possano renderlo ancora più esclusivo. L’obiettivo è quello di creare un’opera esclusiva unicamente per la persona che lo andrà ad indossare.

– Personalizzare con creazioni artigianali originali
La prima cosa da fare è quella di scegliere cosa si vuole avere, infatti si potrebbe optare per le iniziali di una persona, una parola dolce, una data e tanto altro ancora. Oltre al valore universale del gioiello si vuole creare anche un valore più intimo e prezioso per chi lo andrà ad indossare.
E’ anche un ottima idea regalo, per rendere felici una persona, donandole un oggetto unico che porti alla memoria piacevoli ricordi. Un’azienda del settore in grado di offrire soluzioni uniche, personalizzando i gioielli con diamanti e con creazioni artigianali, è Diamanti Anversa.
Professionisti esperti e capaci, in grado di soddisfare le esigenze e le richieste dei clienti, offrendo la migliore scelta per voi.
La personalizzazione impreziosisce un gioiello, contribuisce a darne un valore ancora maggiore in quanto lo rende unico nel suo genere e quindi più che raro. È possibile apporre un’incisione con un nome, realizzare una fede con brillantino o ancora prediligere una montatura a griffe. Le alternative a disposizione sono veramente molte, potendo sceglire di personalizzare un anello, una collana o un bracciale, con un diamante unico.
Sarà possibile definire anche il materiale e le dimensioni, oltre che la pietra preziosa, optando per la purezza del diamante o per il rosso profondo del rubino.
Una cosa molto importante è la possibilità di ricevere un gioiello, lavorato con la massima accuratezza, con l’attenzione ai minimi particolari e frutto del lavoro e delle mani esperte, che trasformando un’idea in un disegno, realizzano un’opera d’arte artigianale.